Le gemme sono alcuni degli oggetti più utilizzati dai gioiellieri. Il suo significato attraente e curioso rende i gioielli con gemme molto attraenti sul mercato . Ad esempio, se sei una persona nervosa e molto iperattiva che necessita di un po 'di relax e di tranquillità di tanto in tanto, sarai bene con un ametista. Conosci il significato di ametista e come viene usato in gioielleria? Ti diciamo!

L'ametista è una pietra meditativa e rilassante che lavora sui livelli emozionali, spirituali e fisici per promuovere la calma, l'equilibrio e la pace. Viene anche usato per eliminare l'impazienza.

Uno dei significati più diffusi dell'ametista è che è usato per essere utile quando si ha bisogno di risolvere problemi legali e problemi di denaro , che possono portare alla prosperità e all'abbondanza, anche se non è la pietra più ben nota della prosperità.

Nei regni psichici e spirituali, l'ametista è un'eccellente pietra per tutti gli scopi che possono aumentare la spiritualità e aumentare l'intuizione e le potenze psichiche di tutti i tipi. È anche eccellente per la meditazione e il sogno lucido. Viene utilizzato per aprire i canali della telepatia, la regressione della vita passata, la chiaroveggenza e la comunicazione con gli angeli. Inoltre protegge dagli attacchi psichici, soprattutto durante il lavoro spirituale.

E in gioielli, sai come usare l'ametista? Beh, è ​​un gioiello ben noto per essere una pietra sobria. Il valore degli ametiste dipende quasi interamente dal colore . Le miniere siberiane hanno prodotto una volta le pietre più belle del mondo. Avevano un colore viola particolarmente ricco che brillavano di lampi rossi e blu. Oggi il termine “siberiano” non si riferisce più alle origini. Al contrario, questo è ora un termine commerciale e di grado che si riferisce a colori simili a quelli di ametisti disegnati in Siberia. Le pietre con il colore siberiano portano sempre i prezzi più alti.

Anche se l'ametista siberiano è uno dei più preziosi, ci sono anche altri tipi di ametiste molto utilizzati nei gioielli e sono quelli che hanno toni violacei più leggermente e rosa, popolarmente conosciuta come “Rose de France”. L'arte di utilizzare questo tipo di pietre preziose in gioielli avrà molto a che fare con il taglio che viene dato alla pietra .

In termini di dimensioni, l' ametista è una delle eccezioni della famiglia del quarzo . La maggior parte del quarzo può crescere abbastanza grande e essere tagliato in gemme che pesano migliaia di carati. Tuttavia, ci sono pochi esempi puliti di ametiste di 100 o più carati.

Quando il gioielliere riscalda l'ametista ad una temperatura elevata, la gemma acquista un colore giallo brunastro che talvolta rende questi pezzi venduti come “topazio di Madeira”. Le pietre con sfumature più chiare vengono talvolta vendute come “Topaz di Palmyra”. Gli ametisti che scaldano ad un colore rossastro vengono talvolta venduti come topazio spagnolo. La varietà di usi di questo gioiello è infinita. È, in breve, un esempio chiaro che un ametista è per la vita.

In Oui Petit è possibile trovare diversi modelli di anelli con pietre , dove troverete disegni con ametiste o smeraldi , tra le altre gemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *