La Scelta del nuovo divano moderno Non è Stata Facile

Nei divani in stile moderno il blu si abbina bene a legni chiari come betulla e acero e alle parti in metallo, ma anche al ciliegio e al noce. I moderni divani inoltre, grazie alle innovazioni tecnologiche applicate a tessuti e materiali, possono resistere a qualsiasi condizione atmosferica.

Si tratta di una caratteristica davvero molto importante per coloro che hanno poco spazio a loro disposizione per posizionare il proprio divano moderno e che vogliono poter sfruttare al meglio ogni spazio per organizzare tutto ciò che possiedono e che magari non utilizzano molto di frequente, ovviamente si può verificare il tutto visitando

I divani moderni Santambrogio hanno un design originale e sono realizzati con materiali di ultima generazione, pur rispettando gli standard qualitativi che contraddistinguono da sempre i nostri sofà. Un’abitazione dal taglio moderno avrà un equilibrio di spazi studiato e accurato e vedrà realizzare la sua massima manifestazione di bellezza per merito della disposizione di divani e letti sobri che permettano di ottenere un ambiente minimal.

  • -40% MARONESE SOGGIORNO SETA SCONTATO DEL -40 %
  • Ottobre 2013 alle 1:40 pm
  • La Torino d’altri tempi
  • -50% SOGGIORNO NOVAMOBILI ABOUT DAY SCONTATO DEL 50 %

Creatività, pazienza e impegno sono necessari per trovare le soluzioni adatte al progetto che avete in mente. E’ importante, quindi, mantenere in armonia tutti questi elementi e disporli tenendo sempre a mente il quadro d’insieme: colori, stili, materiali e dimensioni dei diversi elementi devono legarsi tra loro in modo naturale. In questa stanza il letto è l’arredo principe attorno al quale si dirama un mobilio che completa la camera in modo uniforme ed efficiente. Un modo semplicissimo e molto in voga in questo momento, per realizzare divanetti adatti ad interni ed esterni è quello di utilizzare dei pallets. Molto spesso, dalla scelta della rete e del materasso dipenderà la qualità del sonno della persona, che dovrà essere necessariamente alta per garantire ai clienti di affrontare al meglio le loro giornate. I tessuti per tappezzerie devono avere caratteristiche di morbidezza e resistenza: così sono i tessuti e tendaggi Napoli dell’azienda, a garanzia della loro elevata qualità. I tessuti per tappezzeria vengono sottoposti a particolari lavorazioni che ne garantiscono la resistenza nel tempo, la morbidezza al tatto.

Solo così facendo si ha la certezza di mantenere il prodotto nel migliore stato. Ecco qui sotto un esempio: una stampa come questa, dalle linee moderne, può essere inserita all’interno di un arredamento in stile provenzale, in una casa in stile Shabby Chic o per creare il perfetto stile liberty.

Progettato per la linea Russel di Samira, il tessuto del divano, lineare e confortevole, è il grigio chiaro. Un divano curvo in tessuto sfoderabile con comodi e soffici cuscini sullo schienale e piedi alti in acciaio lucido. Il tessuto Erika ad esempio, proposto da Doimo Salotti è idrorepellente e lavabile in acqua a 30°. Ecco che all’estetica di un divano bello e accogliente, uniamo la praticità di un tessuto lavabile e smacchiabile. Abbiamo trovato un angolo di meritato ristoro tra le braccia del nostro divano? E il nostro signorcollega talentone ha dovuto confessare di no. Lavecchia marchesa non si “zavariava” maiossia non si davamai fastidio per ciò che non la riguardava. Bellissimo questo copridivano che è realizzato semplicemente con un telo munito di laccetti laterali per adattarsi meglio alla struttura. Se proprio non volete sentir parlare di lavaggi in lavatrice, il rivestimento che fa per voi è sicuramente la pelle.

Coloro che desiderano arredare il loro soggiorno in stile moderno, dovrebbero sempre partire dalla scelta del divano. Proprio questa seduta è infatti senza alcun dubbio l’elemento più importante dell’ambiente, un elemento che ne diventa il reale protagonista e su cui è bene quindi basare la scelta di ogni altro mobile.

Caratteristiche divano moderno

Ma quali sono le caratteristiche di un divano moderno? I divani moderni sono caratterizzati da linee semplici e geometriche. Le forme risultano quindi minimali, essenziali, proprio come lo stile moderno desidera.

I divani moderni nascono per rispondere alle specifiche esigenze degli ambienti delle nostre abitazioni. Sono molto comodi, realizzati con materiali di prima qualità e in possesso di schienali appositamente pensati per sostenere al meglio. Spesso sono presenti anche poggiapiedi e poggiatesta, elementi che non si mostrano allo sguardo se non quando vengono utilizzati e che quindi non vanno in alcun modo ad arrecare danno al minimalismo che quel divano vuole essere in grado di creare.

Possono poggiare direttamente a terra oppure possono essere leggermente sollevati e in possesso quindi di piedini appositamente realizzati. Molti modelli hanno al loro interno un vano contenitore, specialmente se si tratta di divano con chaise lounge. Altri modelli invece si trasformano, diventando dei letti davvero molto comodi: una soluzione eccellente nel caso di ospiti improvvisi.

Ci sono una serie di caratteristiche che definiscono questo tipo di divani; peculiarità molto marcate che li rendono pezzi unici e inconfondibili:

Le braccia e lo schienale del divano sono alla stessa altezza. Una proprietà molto significativa come la maggior parte dei divani hanno lo schienale sopra le braccia.
Per quanto riguarda le braccia, hanno una forma a voluta; sono curve.
Le gambe dei divani Chesterfield sono in legno, hanno una lunghezza molto corta e sono tornite. Nelle versioni più recenti del divano, alcuni modelli sono dotati di ruote per un facile movimento.
Lo schienale è rivestito in capitone, quindi offre un aspetto molto confortevole. Si tratta di un imbottitura imbottita con una serie di bottoni geometricamente distribuiti su tutto il rivestimento.
Il materiale utilizzato spazia dal cuoio ai tessuti di diversa tessitura. Originariamente, il materiale utilizzato era la pelle, specialmente in tre tonalità: marrone, marrone o verde.

Oggi, il divano Chesterfield è uno dei divani più ricercati al mondo. Uno dei suoi grandi vantaggi è che si adatta a qualsiasi stile decorativo, dal classico al vintage o addirittura industriale. Tuttavia, dobbiamo tenere a mente che questo divano ha un grande peso visivo; quindi, per poter apparire come merita, si deve bilanciare molto bene il resto della decorazione.