Vuoi fare regali sostenibili? Fai un’esperienza!

E se è condivisa meglio!

Ad esempio? Dona qualcosa di spettacolare come un viaggio (magari approfittando delle nuove opportunità di alloggio gratuito grazie ad alcune piattaforme di scambio di case online), a una bella colazione a casa. Altre idee?

Biglietti per un concerto o qualsiasi altro spettacolo, l’esperienza speciale di una cena in case privatea due, una passeggiata in montagna con picnic, una sessione in una spa, un massaggio, l’iscrizione ad un corso … lascia volare la tua immaginazione!

Fai da te: una splendida opportunità di regalo per l’uomo che ama la manualità!

Non ci sono regali più eco sostenibili di questi. Internet è un oceano di tutorial. Pinterest una scatola di infinite sorprese. Ma puoi realizzare cosmetici fatti con le tue mani. Una crema Idratante preparata da te con tutto l’amore, (o una crema per il corpo più sofisticata). O qualsiasi altra cosa tu sai (o puoi imparare) a fare!

E, naturalmente, puoi anche regalare qualcosa di delizioso da mangiare.

Che ne dici di regalare un cesto di cose gustose, prodotti locali e magari biologici? Donare un cesto di prodotti tipici ad esempio è un classico e può essere un grande successo. Evita cibi lavorati e confezionati in plastica, e prepara qualcosa di carino con tanto amore. Anche un cesto di frutta può essere un dettaglio prezioso e uno dei doni più ecologici che si possano immaginare immaginare!

Compra un regalo speciale con la testa

Ok. Vuoi fare un regalo, vuoi che sia nuovo, vuoi che sia tangibile. È un’opzione valida, purché acquisti con la testa. Qualcosa che, per il resto, dobbiamo applicare sempre e in ogni atto di consumo. Ma pensate a diverse cose importanti prima di prendere il solito portafogli o la cintura, cerchiamo invece di trovare regali per lui che siano utili, usabili a lungo e magari ecologici.

Alcune idee per comprare un buon regalo ecologico :

Scegli qualcosa di cui l’altra persona ha davvero bisogno.

Osserva, pensa, prova a porre domande sottili, parla con qualcuno che può darti un indizio. Forse troverai qualcosa di cui hai veramente bisogno, e farai sicuramente jackpot.

Scegli un regalo che possa aiutare l’altra persona a compiere cambiamenti positivi nella sua vita.

Esattamente. Un regalo che può aiutarti ad essere un ospite migliore di questo pianeta.

Due regali in uno

Se hai deciso di investire denaro per fare un regalo, rendilo anche una buona opportunità per sostenere una buona causa. Da una ONG o qualsiasi altro progetto sociale, ad una piccola impresa che si sforza di dare il meglio di sé contro ogni previsione. In breve, pensate attentamente prima di scegliere e se possibile approfittate delle offerte se sono conformi con quello che state cercando, ma non lasciare che le offerte ti comprino! godersi il ​​meglio delle feste, spesso è condividere con familiari e amici!

Quale di questi sceglierai?

Hai visto che ci sono molte e alternative idee regalo per lui che vanno oltre una cravatta, una camicia o lozione. E solo una questione legata alla fantasia e alla creatività, il vostro compito sarà dunque quello di analizzare quale di loro si adatta meglio a lui e che si riesca a sorprenderlo e a condividere insieme un momento di felicità.