Dicono che il diamante è il materiale più duro del mondo. O è quello che è sempre stato creduto. Ci sono alcune trive di diamanti che non tutti sanno. Uno di loro è che i tipi di taglio dei diamanti influenzano nel nome che riceve ognuno di questi gioielli. Abbiamo selezionato 5 curiosità diverse su questi massi con un buon prestigio.

Produzione di diamanti da tequila

Lo sapevate che i diamanti non sono solo trovati nei siti minerari? Se hai pensato che solo nel campo si possono trovare, siete molto sbagliati. Ed è che gli scienziati di un'università messicana hanno scoperto un decennio fa che la radice della tequila può essere estratta come vicino alla polvere di diamanti. Secondo i ricercatori, anche se era più simile al diamante non poteva essere usato in gioielli .

Significato esoterico del diamante

Per quanto preziosi sono i diamanti, hanno un significato molto più trascendentale di quello di decorare il dito, il collo o la mano di una donna. A livello esoterico, i diamanti hanno effetti correlati all'energia . Infatti, tradizionalmente si è detto che un diamante normalmente equilibra le qualità personali ed eserciti della guida spirituale.

Diamanti relativi ai matrimoni

È ben noto che un buon anello di fidanzamento dovrebbe portare almeno un diamante. Ma … lo sapevate che una volta che si sposerà e si sta celebrando anni di convivenza felice con tuo marito o tua moglie si celebrerà un anniversario di matrimonio di diamanti? Il significato del matrimonio di diamanti è molto semplice. Se cominciate a contare anni di matrimonio, il primo anno sarà il matrimonio della carta, il secondo anno, il matrimonio del cotone, il terzo, il matrimonio della pelle … e se sei abbastanza fortunato da raggiungere 75 anni di matrimonio, è possibile celebrare i cosiddetti matrimoni di diamanti , chiamati per il grande valore che una coppia ha trascorso tanti anni come mariti.

L'uso più antico

I diamanti non sono stati sempre usati in gioielli. Anche se sembra che il diamante sia stato usato fin dai tempi immemorabili per fare gioielli, la realtà è piuttosto diversa. Ci sono alcuni studi che dimostrano che la civiltà cinese usava fabbricare assi di rubino, zaffiro e anche diamante , per questo è uno dei materiali più duri della terra. Infatti, si dice che questi utensili venivano lucidati con diamanti e che gli assi che fecero l'antico cinese avevano una finitura a specchio. E questo era 4.500 anni fa.

Un diamante la dimensione della luna

I diamanti non sono né rari sulla Terra né sono nello spazio. Più di un decennio fa, specificamente nel 2004, l'astronomo Travis Metcalfe di Harvard scoprì che una stella era morta e aveva 4.000 chilometri di diametro. Questa stella ha perso una volta tutta la sua energia contratta, che ha fatto diventare un diamante ; si trova nella costellazione Centaurus, 50 anni luce dalla Terra.

Nonostante queste curiosità, in Oui Petit continuiamo a utilizzare i diamanti per fare gioielli e anelli di fidanzamento e abbiamo chiesto di guardare la nostra sezione di matrimonio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *