* timbri *

…c’è aria di cambiamento da queste parti, c’è voglia di novità e di imparare cose nuove.
toccare materiali diversi, mettersi alla prova e sperimentare.
il mio saltare dalla cartapesta alla terracotta, dalla pittura all’uncinetto e da millecolori alla fantasia mi ha sempre divertito molto…adesso un po’ mi manca e ho deciso che (senza abbandonare le mie bambole e il cucito) le mie mani hanno il diritto a giocare ancora un po’, divertirsi e provare le idee che frullano nella mia testolina.

il mio nuovo gioco, di concentrazione e rilassamento è l’intaglio :)e il mio primo soggetto poteva solo essere il mio uccellino che svolazza sull’header del blog!

categorie > blablabla..., timbri
commenti > 8

8 commenti >

  1. enikő scrive:

    E’ bellissimo! Ma cosa hai usato per farlo? Hai trovato poi la gomma?

  2. pandora scrive:

    @enikő, ho usato il linoleum! tutte le mie prove al momento sono con questo materiale o con l’adigraf, ti piace davvero? appena ho un minuto ti mando un aggiornamento sulla mia ricerca, credo di avere qualche opzione ;)

  3. enikő scrive:

    mi piace molto. allora attendo tue notizie :)

  4. Cristiana scrive:

    stupendo,anche io adoro fare i timbri….anzi e’ un po’ che non ne faccio,mi hai stimolata.Bravissima!

  5. pandora scrive:

    @Cristiana, grazie! realizzare timbri è divertentissimo e son proprio contenta di averti fatto tornare la voglia di giocarci un po’ ;)

  6. biancifiore scrive:

    ma sai che questa tecnica mi ha sempre attratto un sacco? pensa che anni fa avevo addirittura comprato un libro e del materiale per imparare ad intagliare il legno!!!!!!! poi non avevo uno spazio adeguato a mettere su una falegnameria! ; ) i tuoi timbri sono bellissimi! se passi da me c’è un premiuccio da ritirare! ^^

  7. nonnAnna scrive:

    ti ho scoperta passando da Biancifiore… sei fantastica!!!
    con questi timbri hai decisamente sollecitato la mia voglia di creare… dovrò riuscire a trovare un pochino di tempo (ma dove lo vendono!!!) e cercherò di capirci qualcosa ;)))
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

  8. pandora scrive:

    @biancifiore cara, son già passata (come da abitudine) da casa tua e ti ringrazio anche qui del premiuccio!!! sei carinissima, grazie ancora :)
    l’intaglio è bellissimo e io ti consiglio di giocarci un po’, basta una tavoletta piccola di linoleum o un piccolo pezzo di legno, non servono grandi cose! baci
    @nonnAnna, benvenuta e graziemille!!! realizzare timbri non è difficile ci vuole solo un po’ di pazienza e precisione. puoi comprare il linoleum o l’adigraf (quello verde che ho usato per il timbro di marghe qui) nei negozi di articoli di belle arti o nelle cartolerie fornite, qualcuno vende anche dei piccoli kit per cominciare e le sgorbie da linoleum sono davvero economiche ;)
    fammi sapere!

lascia un commento >

« prev next »