Con impegno comincia tutto. Almeno, il modo per il matrimonio e quello che sarà sicuramente il giorno più felice della vita di ogni coppia. Sicuramente sei stato morso dalla curiosità per conoscere il motivo di alcune tradizioni. Sapete dove prendere l'anello di fidanzamento? Nella destra o nella sinistra? Qui avete tutto quello che dovete sapere su quale mano portare l'anello di fidanzamento in Spagna e in altri paesi.

La tradizione di indossare un anello di fidanzamento sul quarto dito della mano sinistra ha un significato romantico che sorge in epoca romana. Gli antichi Romani credevano che questo dito aveva una vena che legasse direttamente al cuore: l'Amoris Vena. Quindi, naturalmente, gli innamorati dovrebbero usare il simbolo del loro amore sul dito anulare.

Oggi, sappiamo che non esiste una simile vena (anche se dobbiamo confessare che amiamo ancora la storia). Tuttavia, la tradizione di indossare l' anello di fidanzamento sul quarto dito della mano sinistra e sulla destra del matrimonio continua oggi in Spagna. Altri paesi come la Russia, la Grecia e la Colombia mantiene anche la tradizione. Se viaggiate in paesi anglosassoni vedrai che l'anello di fidanzamento viene portato nella mano destra, mentre il matrimonio a sinistra.

Anello di fidanzamento: quale materiale dovrebbe essere?

I diamanti sono da tempo un simbolo inconfondibile dell'amore eterno e dell'impegno reciproco di una coppia. Il primo utilizzo registrato di un anello di fidanzamento del diamante si è verificato nel 1477, quando l'arciduca Maximilian d'Austria lo ha dato a Maria di Borgogna. Ed è che questa gemma è di solito un argomento di anelli di fidanzamento. Un diamante è il materiale più duro e duraturo trovato sulla Terra, rendendolo la scelta perfetta per rappresentare l'amore duraturo e eterno.

Tuttavia, i diamanti non sono requisiti per un anello di fidanzamento . Possono avere altre pietre preziose, o qualsiasi altra cosa che sia adatta al vostro senso dello stile. Ad esempio, la duchessa di Cambridge Kate Middleton ha un zaffiro blu, Carrie Underwood ha un diamante giallo canadese e Jessica Simpson ha un rubino rosso.

La tradizione afferma che le donne sono tipicamente quelle che indossano anelli di fidanzamento come simbolo della loro accettazione. Ma non esiste una regola che dice che un uomo non può anche usare uno .

Il dono degli anelli di fidanzamento è stata un'antica tradizione, per le coppie che sono in un rapporto costante e che simboleggiano il loro nuovo amore e l'impegno reciproco .

A Oui Petit , vogliamo che la tua giornata sia la più speciale della tua vita, quindi ti invitiamo a consultare la nostra sezione gioielli per matrimoni , dove troverai anelli fatti con grande affetto 😉

Se ti è piaciuto il nostro post, puoi condividerlo !!

1 comment on “Anello di fidanzamento: destra o sinistra?”

  1. Sono tuttI davvero bellissimI..ma a me piacciono quelle classiche.
    Quando mi sono sposata sono andata subito sul sicuro e le ho scelte in oro giallo non grandissime con incisa all’interno la data e i nostri relativi nomi..l’orafo me ne fece vedere tante che si erano belle ma non mi sembravano adatta per la cerimonia…logicamente sono gusti personali è, anche se l’idea di poter incidere una frase piu’ lunga mi alletta tantissimo…ne ho già un ain mente per quando festeggero’ i miei 25 anni di matrimonio!!! buona giornata e un bacio grande!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *