Usatele, ma usatele bene.

Immagina, che cosa avresti fatto con le tue bambole se gli fossero cresciuti i capelli? Forse li avreste tagliati, dipinti, rasati o tutte le cose più strane che una ragazza possa immaginare. Quel desiderio era una sorta di sostituzione con quello che hai sempre voluto fare con i tuoi capelli: cambiarli a piacimento. Ma la crescita naturale dei capelli è un processo lento, ecco perché ci si ferma e non si sperimenta.

Ma è proprio a questo che servono le extension di OxY, grazie a loro possiamo fare quello che vogliamo con i nostri capelli e tornare ad averli più o meno a lunghi come vogliamo. Tuttavia abbiamo sempre il timore che non sembrino naturali, pieni di fibre sintetiche e anormali come appunto quelli di una bambola e probabilmente con un aspetto trascurato e anche sporco, non sai come usarle correttamente, non sai come dare loro uno stile naturale e quali cose da considerare per prendersi cura della loro qualità?

A differenza di qualsiasi trucco di bellezza, le extension di Oxy non dovrebbero essere riconoscibili. Se i capelli sembrano artificiali, perdono tutto il loro fascino. Bisogna impedire che ciò accada!

Non importa se avete i capelli lunghi

Le extensioni non sono solo per le ragazze con i capelli corti. Anche se si dispone di una buona lunghezza, il loro utilizzo vi darà più volume facendo sì che il vostro aspetto migliori all’istante.

Colore e struttura: la priorità

Colore e texture sono le priorità nella scelta delle extension, è necessario prestare molta attenzione con le sfumature – ricordate di evitare di farli sembrare falsi. Allo stesso modo, se avete i capelli ricci, non indosserete i capelli lisci e viceversa.

Pensa alle tue esigenze

Li vuoi per una sola notte, oppure li indosserai ogni giorno per lavorare? È necessario considerare che tipo di utilizzo che ne farai. Se è solo per qualche ora, i capelli artificiali sono una valida alternativa, ma se è per uso quotidiano, dovrete investire in capelli naturali.

Non solo in lunghezza

Usare le extension non significa che si dovrebbero sempre fare acconciature che si estendono in lunghezza, si può improvvisare con acconciature raccolte in coda, mezza coda e toupè. Non c’è limite.

Capelli puliti e sani, sempre

Proprio come i vostri capelli dovrebbero sembrare naturali, così dovrebbero farlo le extension. L’unico modo è quello di mantenere i capelli sani. Anche se non sono naturali, è necessario pettinarli regolarmente, lavarli e proteggerli costantemente.

Evita l’uso di clorurati e acqua salata

Il sale marino e il cloro delle piscine danneggiano i vostri capelli, sia naturali che artificiali, e dovreste evitarlo il più possibile. In questo modo le estensioni dureranno molto più a lungo.

Non toccare sempre i capelli.

Sì, sono i capelli nuovi, favolosi… Ma fermatevi, non toccateli sempre. Questo non farà che renderli scomodi e rischiare di farli cadere a metà giornata. Non vogliamo che questo accada.

Le estensioni non sono solo una sorta di stampella per la persona con una chioma non perfetta. Vi daranno lo stesso senso di libertà e creatività che avete avuto da bambini, di reinventare le cose che avete visto intorno a voi. E’ anche un modo per aiutare i tuoi capelli naturali a non essere danneggiati: finalmente puoi dimenticare l’usura del colorante e i momenti difficili che hai attraversato.