Certamente avete visto molti diamanti nei film, diamanti impressionabili realizzabili solo per certe tasche. Nella vita reale questo è un minerale molto utilizzato nei gioielli e non sempre deve essere associato ad un prezzo esorbitante , ci sono anche diamanti più accessibili. Sai cosa significa 'diamante'? Il suo nome deriva dal greco e significa 'invincibile'.

Certamente avete sentito parlare di qualcuno che è il materiale più difficile di tutti e che è quasi impossibile grattarsi. È un minerale che affascina con l'occhio nudo. Conosci i tipi di diamanti che esistono? Ci mettiamo in evidenza tre di loro!

Diamante cuore

Una delle migliori classificazioni sui tipi di diamanti deve fare a seconda del taglio che viene dato a questi elementi. Uno di loro è il diamante del cuore, chiamato per la sua forma . È un diamante perfetto per qualsiasi impegno, specialmente se ti viene data una simbologia di tipo di un ragazzo impegnato che offre il suo cuore alla sua futura moglie.

Infatti, il significato di questo diamante ha molto a che fare con la religione . La Bibbia confronta il cuore dell'uomo così indurito dal peccato, con un diamante. Quindi molti fanno la decisione di mettere, il loro cuore come “un diamante”.

Diamante taglio principessa

Senza dubbio uno dei diamanti preferiti delle coppie quando si tratta di impegno è il diamante taglio principessa. In questa occasione, questo diamante è caratterizzato dall'essere con una forma quadrata i cui angoli sono incollati , rendendolo molto attraente e lucido. Il più caratteristico dei gioielli che vengono fabbricati con questo tipo di diamanti è che hanno grande luminosità e brillano in qualsiasi ora del giorno.

È un taglio moderno per un anello e anche se oggi ci sono molti dubbi circa la sua origine e il suo significato, il nome lo ha preso perché diverse Case Reali da tutto il mondo hanno cominciato a sceglierlo per gli impegni dei suoi eredi, anche se ovviamente sempre ci sono eccezioni.

Diamante smeraldo

Un altro popolare tra i diamanti è il taglio di smeraldo. È un favorito delle celebrità quando devono annunciare il loro impegno. Di solito sono diamanti di notevole dimensione e riflettono bene la luce. Anche se questo tipo di diamante riceve il nome Esmeralda, non confonderlo con questa gemma, che di solito è verde. In questo caso, è un diamante di taglio rettangolare che è solitamente impostato come solitario negli anelli di richiesta, anche se se è richiesto può anche essere fatto il gioiello in combinazione con altre pietre.

Il suo significato è strettamente associato ad un'antica credenza greca che confronta i diamanti con le lacrime degli dèi . Questa credenza si è evoluta nel tempo, infatti i romani consideravano che i diamanti erano stelle che illuminavano la notte. Le credenze a parte, la verità è che i diamanti sono pietre preziose che non vanno mai di stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *